Lo Studio

Pirola Pennuto Zei & Associati nasce come associazione professionale nei primi anni ’80 su iniziativa dei suoi fondatori attivi già negli anni ’70 nel settore della consulenza tributaria e legale rivolta a società e gruppi multinazionali e rappresenta attualmente uno dei principali Studi indipendenti presenti in Italia.

La nostra organizzazione ha fatto della qualità del servizio il proprio carattere distintivo, grazie all’esperienza e all’elevata professionalità degli oltre 500 professionisti che, integrando competenze tecniche e specialistiche, garantiscono una vasta tipologia di servizi nelle discipline fiscali, societarie e legali, sia in campo nazionale sia internazionale, avvalendosi di metodologie avanzate e di una fitta rete di corrispondenti.

Valorizzando il patrimonio di conoscenze e know-how maturato negli anni, Pirola Pennuto Zei & Associati si pone quale autorevole partner della business community, del mondo accademico e professionale in un’ottica di sinergia, supporto e arricchimento reciproco.

CONDIVIDI

MISSION

La Missione costituisce il quotidiano parametro di riferimento delle nostre decisioni e delle nostre azioni e ci consente di operare tramite obiettivi chiari, misurabili e raggiungibili:

  • Essere una delle migliori realtà professionali che opera sul mercato, in Italia e all’Estero;
  • Competere con integrità e indipendenza nel pieno rispetto della legalità e dell’etica professionale;
  • Creare valore a beneficio della clientela, delle nostre persone e delle comunità di riferimento;
  • Offrire a tutti i livelli percorsi di crescita professionale soprattutto ai giovani talenti in un’ottica meritocratica e di pari opportunità;
  • Valorizzare e condividere le competenze e l’esperienza acquisita con spirito di servizio e di responsabilità.

VISION

La Visione, che rappresenta il quadro di riferimento all’interno del quale operiamo, è riassumibile nel seguente statement: “Essere un grande Studio che fornisce servizi di consulenza professionale eccellenti, in grado di creare fiducia e di contribuire alla promozione di una crescita condivisa e di lungo periodo.” Questa Visione, che esprime la nostra cultura e i nostri valori, ispira tutte le persone e i professionisti che – nello svolgimento dell’attività e nelle relazioni con gli stakeholder – operano sviluppando le proprie competenze ai massimi livelli in un’ottica di mutua collaborazione.

VALORI

Rispetto della legalità

La nostra integrità e la nostra reputazione si basano sul rispetto e sull’osservanza di leggi, dei regolamenti e delle prescrizioni in vigore nei Paesi in cui operiamo. E’vietato fornire assistenza e supporto ad operazioni che possono coinvolgere lo Studio in attività illecite ed è responsabilità personale di ciascun professionista che fa parte dell’organizzazione conoscere le leggi, i regolamenti e gli obblighi legati al proprio lavoro poiché il mancato rispetto di tali regolamenti può dare luogo a sanzioni civili o penali.

Comportamento etico

Quando le attività non sono regolate da leggi, regolamenti o prescrizioni, al fine di garantire elevati standard etici ai nostri clienti, chiediamo alle nostre persone il rispetto dei principi di lealtà, di trasparenza e onestà: non si può imporre né accettare alcun obiettivo che si possa raggiungere venendo meno a questi principi.

Responsabilità di rendere conto delle proprie attività

Consapevoli dell’importanza di promuovere l’attuazione di comportamenti etici, comunichiamo in modo chiaro, accurato, onesto e completo le nostre responsabilità e forniamo risposte, individualmente e collettivamente, in merito alle decisioni e alle attività della nostra organizzazione che impattano sugli azionisti e incidono sulla società.

Rispetto degli interessi degli stakeholder

Il valore delle relazioni con i nostri interlocutori risiede nella costante attenzione alle loro istanze. Le relazioni con i clienti e la business community, i rapporti con gli Enti e le Istituzioni, con il mondo accademico e le associazioni di settore, con le organizzazioni non profit, rappresentano un prezioso patrimonio che salvaguardiamo attraverso una rigorosa attitudine alla serietà, all’integrità e alla responsabilità.

Diritti e pari opportunità

A tutti i livelli le persone che sono parte dello Studio devono rispettare le leggi e le regole che vietano qualsiasi forma di discriminazione legata all’età, alla razza, al sesso, all’origine etnica, alla nazionalità, alla religione, alla salute, alla disabilità, allo stato civile, all’orientamento sessuale, ai pensieri politici. La selezione e l’assunzione delle persone si basano esclusivamente sulla qualifica e sulle competenze.

Summary of 2017 KPIs

500+PROFESSIONISTI

FIDIGER S.P.A. - www.fidiger.it

Fidiger S.p.A. Revisione ed Organizzazione Aziendale, fondata nel 1970, opera in Italia con uffici in Milano e Roma, dove occupa circa 100 collaboratori che si dedicano ad attività di assistenza di tipo amministrativo e contabile, oltreché ad attività di controllo di gestione, a favore di imprese e società.

La maggior parte dei collaboratori di Fidiger ha una formazione a livello universitario, la conoscenza di almeno una lingua straniera e la loro professionalità è completata ed aggiornata costantemente con corsi di specializzazione.

Alcuni dei collaboratori sono anche iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nonchè al Registro dei Revisori Contabili.

STUDIO DI REVISORI ASSOCIATI

Lo Studio di Revisori Associati è un’associazione professionale operante nell’ambito delle attività di revisione legale dei conti.

Lo Studio di Revisori Associati è focalizzato, in particolare, sull’attività di controllo legale delle attività delle società, svolta grazie alla presenza dei suoi associati nei Collegi Sindacali di numerose e prestigiose Società.

 

Privacy Policy

Abbiamo aggiornato la nostra privacy policy. Clicca qui.

CHIUDI