SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI (ISO 27001:2014)

Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha acquisito la certificazione ISO 27001:2014 per la Sicurezza delle Informazioni.

Lo Standard UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS dall’inglese Information Security Management System), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. L’obiettivo principale è quello di stabilire un sistema per la gestione del rischio e la protezione delle informazioni e degli asset ICT.

La Sicurezza delle informazioni è di estrema importanza per lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati. Mentre l’informazione rappresenta un elemento fondamentale per garantire servizi di qualità superiore, il patrimonio dello Studio più importante è la oculata gestione dei sistemi informativi garantita per i Clienti. Proteggere le informazioni dei Clienti utilizzandole esclusivamente come da loro richiesto, è un’assoluta priorità per tutti coloro che lavorano in Pirola Pennuto Zei & Associati. In tale ottica è stato intrapreso il progetto che ha portato al raggiungimento della certificazione ISO 27001:2014.